Ottava uscita di uno dei migliori giochi di strategia a turni della storia
Civilization è apparso nel 1991 per mano dello sviluppatore di videogiochi Sid Meier. Era un gioco di strategia a turni che funzionava sulla base di una semplice premessa: scegliere una civiltà della storia dell'umanitò e farla evolvere dall'età della pietra fino al futuro. Dopo oltre 25 anni e 35 milioni di copie vendute, la serie torna con Civilization VI, che pone la stessa sfida ma con molti miglioramenti.
Sid Meier's Civilization: qualità garantita
Non è il sesto titolo della saga ma, senza contare le espansioni, l'ottavo, dopo il grande successo del V e di Beyond Earth. Si tratta sempre della stessa cosa: erigere un impero che resista al passare del tempo e diventi millenario. Per riuscirci dovrai fare ricerche, espanderti, fare guerre e, soprattutto, evolvere. E dovrai farlo più in fretta dei tuoi rivali perché il segreto che ti renderà superiore a tutti gli altri si nasconde nel progresso.
Il suo successo lo ha fatto arrivare oltre Windows: su Mac, su smartphone e tablet Android in formato APK e su iPhone.
Quali novità presenta?
Fra le sue principali caratteristiche troviamo novità che rendono più dinamico lo svolgimento del gioco:
- Imperi espansionistici: vedrai come il tuo impero si espande veramente. Le città aumentano la loro superficie mentre crescono, sono personalizzabili e si può ottenere un maggior rendimento dai terreni.
- Ricerca attiva: potrai utilizzare unità per sviluppare l'ambiente, esplorare e scoprire nuove culture dalle quali assorbire conoscenza.
- Diplomazia: le relazioni con le altre civiltà cambiano lungo la storia, e possono passare per esempio da conflitti violenti alla formazione di alleanze.
- Armi combinate: adesso è possibile combinare in una stessa casella vari tipi di unità per appoggiarsi reciprocamente o per formare unità specializzate.
- Multiplayer esteso: alle funzioni multiplayer classiche si aggiungono nuove situazioni e sfide che si possono completare in una sola sessione.
- Vari livelli di difficoltà: non importa se sei un giocatore esperto in questo sistema di gioco o se sei un novellino. Potrai disporre di nuove forme per creare e migliorare la tua civilità se già conosci il gioco, e in caso contrario avrai tutorial e trucchi che ti aiuteranno a imparare.
Ti divertirai moltissimo con questo nuovo titolo della saga che ha grafiche più stilizzate, nuove animazioni e la partecipazione alla narrazione di attori come Sean Bean. Per installarlo non devi fare altro che cliccare sul nostro link di download e accedere direttamente al sito di Steam.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Windows 7.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Maria Cristina Cavassa